sabato 3 settembre 2011

ULTIMA CHANCE PER IL SINDACO E GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI TREGLIO


Il comitato Nuovo Senso Civico Treglio indice un'assemblea pubblica per il giorno 05 settembre 2011 alle ore 21.00 presso la sala convegni del comune di Treglio per chiedere al Sindaco Roberto Doris quali iniziative ha intrapreso, e quali assumerà al più presto in qualità di massima autorità sanitaria per scongiurare l'entrata in funzione della centrale a biomasse e vietare l’attività produttiva al sansificio Vecere, entrambe classificate attività “insalubri di 1° Classe”.(Art. 216 Testo Unico Leggi Sanitarie)

L’iniziativa è stata voluta da tutti i cittadini che hanno a cuore la salute, l'economia e l'immagine del nostro amato borgo e di tutta la frentania, per sollecitare con forza il Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale a dare risposte chiare e definitive.

Se da parte dell’Amministrazione comunale di Treglio non ci saranno atti concreti, ci riserviamo ogni forma di lotta “democratica”, ma assolutamente decisa, al fine di far valere i diritti lesi ai cittadini e alle imprese.

All’assemblea parteciperanno come osservatori il Sindaco, gli Assessori all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Lanciano.
Gli amministratori del centro frentano sono fortemente preoccupati per le ricadute negative sull’ambiente e sulla salute dei loro cittadini provocate dall’inquinamento delle due centrali.

E’ inutile ricordare che Sindaco e Amministratori sono stati eletti per curare gli interessi collettivi e non quelli dei singoli.

Nuovo Senso Civico Treglio

Nessun commento: