domenica 29 dicembre 2013

ATTENZIONE!! SU OMBRINA CI STANNO FREGANDO ALLA GRANDE: ATTIVIAMOCI PER SMASCHERARE I RESPONSABILI POLITICI DI QUESTA VERGOGNA. GOVERNO E PARLAMENTO, SE VOGLIONO, POSSONO RISOLVERE TUTTO SUBITO.


Con il recente mancato accoglimento da parte del governo di alcuni emendamenti per bloccare l’avvio di “Ombrina mare” si sta compiendo un’operazione ben orchestrata per schiacciare la volontà popolare abruzzese e permettere la realizzazione di un’opera che significherà il disastro sanitario, economico e sociale della nostre Regione per i prossimi decenni.

La campagna “promozionale” portata avanti dalla Medoil ha sortito evidentemente i suoi effetti: ce ne siamo accorti nel corso di queste ultime settimane con il repentino cambio di casacca di alcuni sindaci, politici e amministratori sempre più attratti dalle suadenti sirene petrolifere.

Noi però non ci stiamo e con noi la stragrande maggioranza degli Abruzzesi che non si fa abbindolare tanto facilmente e che reagirà di conseguenza dopo essere stata presa in giro da partiti, parlamentari, politici, ministri e sottosegretari che non hanno fatto nulla di concreto per sventare questa minaccia.

ADESSO DICIAMO BASTA E PARTIAMO AL CONTRATTACCO!

Sottosegretario Giovanni Legnini, lei che viene definito continuamente una risorsa per l’Abruzzo con la sua alta e autorevole carica, come mai non è stato capace di influire minimamente su questa vicenda nel senso richiesto dalla popolazione che rappresenta? Esiste o no la volontà di impedire questa sciagura? Abbiamo tutto il diritto di sapere la verità senza i soliti giri di parole di cui siamo veramente stufi.

Parlamentari abruzzesi tutti, di maggioranza e di opposizione, che tanto avete strepitato contro Ombrina quando c’erano decine di migliaia di persone in corteo a Pescara, perché non siete riusciti a fare fronte comune in difesa della vostra Regione abbandonando per una volta i miserevoli interessi di bottega? Anche a voi chiediamo: avete o no la volontà di fare qualcosa di veramente utile per tutti gli Abruzzesi o vi interessa solo occupare quei posti da privilegiati?

Partito Democratico che esprimi il capo del governo Enrico Letta, il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato e rappresenti la principale e determinante forza della coalizione, da che parte stai? Il PD abruzzese ha voce in capitolo o non conta niente a livello decisionale? E i suoi massimi esponenti tra cui Giovanni Legnini?

NON RACCONTATECI PIU’ BALLE: SE IL GOVERNO VUOLE, QUESTA COSA SI RISOLVE IN UN BALENO. SE NON LO FA VUOL DIRE CHE LA LOBBY PETROLIFERA E’ CONSIDERATA PIU’ IMPORTANTE DELLA POPOLAZIONE DI UN’INTERA REGIONE E PER SALVARE UNA PICCOLA COMPAGNIA STRANIERA SI SACRIFICANO L’ECONOMIA E LA SALUTE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE. Evidentemente potrebbero essere fondate le voci che circolavano in ambienti politici durante la visita di Letta a Londra del luglio scorso su pressioni da parte del governo inglese per tutelare la compagnia nazionale (la stessa stampa finanziaria di quel Paese si era attivata in difesa della Medoil).

Parlamentari e politici abruzzesi vi diamo un’ultima possibilità per rimediare a questa situazione impegnandovi tutti insieme per obbligare il governo ad adottare tutti quei provvedimenti a sua disposizione per scongiurare la realizzazione di “Ombrina mare” e bloccare la deriva petrolifera in Abruzzo.

Se non vi attiverete subito o lo farete per finta allora nella prossima campagna elettorale regionale questo sarà per noi il principale argomento di discussione e INVITEREMO A TAPPETO TUTTI GLI ABRUZZESI A NON VOTARE I PARTITI CHE SI SARANNO RESI RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO A COMINCIARE NATURALMENTE DA QUELLI DI GOVERNO CHE HANNO LE MAGGIORI RESPONSABILITA’.  Abbiamo già dimostrato alle recenti elezioni politiche che siamo capaci di farlo incidendo sull’esito del voto.

Nel frattempo INVITIAMO TUTTI GLI ABRUZZESI A FARSI SENTIRE ANCHE SCRIVENDO UNA E-MAIL AI PARLAMENTARI ELETTI IN REGIONE con un testo breve ma efficace tipo “FERMATE OMBRINA O NON VI VOTEREMO MAI PIU’”.
Qui di seguito vi elenchiamo tutti gli indirizzi.

Vi chiediamo di mandare anche a noi l'invio per conoscenza (CC) agli indirizzi info@nuovosensocivico.it oppure francomnsc@email.it


Naturalmente sarebbe buona cosa far conoscere le nostre intenzioni anche al Ministro dell'Ambiente all'indirizzo orlando_a@camera.it .

Questi sono nel dettaglio i 21 parlamentari eletti in Abruzzo:
PARTITO DEMOCRATICO
CAMERA: Giovanni LEGNINI (sottosegretario alla presidenza del consiglio),
              Tommaso GINOBLE (segretario dell’VIII Commissione Ambiente)
                  Maria AMATO
                  Antonio CASTRICONE
                  Vittoria D’INCECCO
                  Itzhak GUTGELD
SENATO: Stefania PEZZOPANE

NUOVO CENTRO DESTRA (ex PDL)
CAMERA: Filippo PICCONE
                  Paolo TANCREDI
SENATO: Gaetano QUAGLIARELLO (ministro Riforme istituzionali)
                 Federica CHIAVAROLI

SCELTA CIVICA
CAMERA: Giulio SOTTANELLI

FORZA ITALIA (ex PDL)
CAMERA: Fabrizio DI STEFANO
SENATO: Antonio RAZZI
                 Paola PELINO

MOVIMENTO 5 STELLE
CAMERA: Andrea COLLETTI
                  Daniele DEL GROSSO
                  Gianluca VACCA
SENATO: Rosetta BLUNDO
                 Gianluca CASTALDI

SEL Sinistra Ecologia Libertà
CAMERA: Gianni MELILLA

DIMOSTRATE DI ESSERE DEGNI DELLA CARICA CHE RICOPRITE! 

NUOVO SENSO CIVICO

PER APPROFONDIMENTI CLICCA SU:  
"Ombrina mare" vergogna spudorata 

Nessun commento: