giovedì 28 maggio 2015

DOMENICA 7 GIUGNO ANDIAMO IN BASILICATA PER CONDIVIDERE UNA LOTTA E SOPRATTUTTO UN IDEALE


Qualche tempo fa le amiche e gli amici della Basilicata ci avevano allertati: "Guardate che voi siete quello che noi eravamo: fate di tutto per impedire che l'Abruzzo diventi come la Basilicata".

E infatti quella povera terra martoriata da trivelle e raffinerie e ingannata dall'illusione di diventare "il Texas d'Europa" (e perchè mai poi?) resta uno dei luoghi con le maggiori difficoltà economiche diffuse, una poderosa disoccupazione ed emigrazione giovanile, il disfacimento dei settori produttivi tradizionali dall'agricoltura al turismo e soprattutto un peggioramento sensibile della salute individuale e collettiva.

Le amiche e gli amici della Basilicata sono venuti il 23 a Lanciano con una folta delegazione dando anche loro un fondamentale contributo per rendere quella giornata indimenticabile.

La nostra lotta e gli ideali che la sostengono sono gli stessi e in questo caso è addirittura la stessa anche la compagnia che vuol trivellare lì a terra come da noi in mare con Ombrina, la Rockhopper.

Per questo il 7 giugno saremo presenti a Brindisi di Montagna perchè ora più che mai "l'unione fa la forza" e di forza ne abbiamo tanta, quanta ne è sufficiente per scacciare i pirati dal mare e i predoni da terra.

Stiamo organizzando un pullman che partirà alle ore 5,45 di domenica 7 giugno dal piazzale Pietrosa di Lanciano e farà rientro in serata. Il costo indicativo è di €.15/20. Chiediamo a chi è interessato di prenotarsi scrivendo una mail a:
IIL POPOLO DEL 23 MAGGIO E' SEMPRE IN MARCIA!  L POPOLO DEL 23 MAGGIO E' SEMPRE IN MARCIA! 


Nessun commento: