sabato 9 maggio 2015

PEDALANDO VERSO IL 23: L' ALBUM FOTOGRAFICO

Domenica 3 maggio è stata una bellissima giornata di sport ma soprattutto la dimostrazione di quale sia la giusta destinazione dei nostri bellissimi luoghi, ad iniziare dalla Costa dei Trabocchi.

Centinaia di ciclisti da tutte le parti d'Italia sono convenuti a Lanciano richiamati dalla 10^ edizione della "Marathon Costa dei Trabocchi" organizzata dai meritevoli amici dell'Associazione "Iron Bikers MTB" di Lanciano.

Quelli che non conoscevano già i nostri paesaggi sono rimasti estasiati dalla loro bellezza che non merita di essere sfregiata da inutili e dannosi insediamenti estrattivi petroliferi come appunto la piattaforma "Ombrina Mare" con annessa nave-raffineria.

Realizzare una pista ciclabile lungo tutta la costa significherebbe, questo sì, sviluppo di una sana economia e la crescita di migliaia di posti di lavoro in aggiunta alle migliaia già presenti in zona nel settore turistico, alberghiero e ricettivo in genere.

L'Abruzzo è ad un bivio, deve scegliere il proprio futuro e soprattutto la qualità del suo futuro. Questo i partecipanti alla Marathon l'hanno capito e le foto che seguono dimostrano qual'è la loro scelta che, è stato dimostrato in tutti i modi e lo sarà ancora di più il prossimo 23 maggio a Lanciano, è la scelta di tutti.


[foto di Antonio Francia (partenza-Lanciano) e Valentina Lanci (costa), per gentile concessione]
 ARRIVEDERCI A LANCIANO IL 23 MAGGIO!


Nessun commento: