martedì 4 agosto 2015

LIBERE MENTI IN LIBERO MARE: DAL 12 AL 16 AGOSTO PARTECIPIAMO TUTTI AL FESTIVAL ANTI TRIVELLE.

Mentre è senza interruzioni la mobilitazione a tutti i livelli per scongiurare il disastro al quale vogliono condannare il nostro mare e la nostra terra partendo dall'inaccettabile progetto "Ombrina Mare", ecco un importante momento di riflessione e di svago che ha come principale argomento proprio la liberazione dalle inutili e devastanti trivelle.

Organizzato e ospitato dal Centro Sociale Occupato ZONA 22, tra i promotori del "Coordinamento NO OMBRINA 2015, si svolgerà dal 12 al 16 agosto prossimi il "FESTIVAL A TRIVELLE ZERO" del quale pubblichiamo qui di seguito il ricco programma.

E' un'occasione imperdibile per mantenere alto il livello di attenzione su un problema che va risolto definitivamente al più presto perchè contrario alla volontà di un intero popolo e, lo ricordiamo ancora una volta a coloro che hanno il potere decisionale, non fa bene mettersi contro questa volontà o fare finta di niente.

PROGRAMMA DEFINITIVO
12 AGOSTO
ore 18 Aperitivo letterario di inaugurazione del festival: “Le lotte di ieri e di oggi in difesa del territorio”.- Presentazione del libro di Enrico Graziani “La Sangro Chimica, una vittoria per il futuro”.
- Mostra fotografica ”Oltreguardare: tra memoria e cambiamento” a cura del gruppo informale Samizdat e finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del Programma Gioventù in Azione 2009-2013.
ore 21.00 Assemblea pubblica “Trivelle Zero”, con partecipazione di associazioni e movimenti del Coordinamento No Ombrina
Ore 22.30 Concerto "Lu sole allavate" e a seguire Anemamè
13 AGOSTO
ore 18.00 Presentazione di produzioni video e scatti fotografici raccolti durante le mobilitazioni contro l'elettrodotto Villanova-Gissi
ore 21.00 Incontro /dibattito sul tema dei grandi elettrodotti inutili “Dal Veneto alla Sicilia comitati in lotta contro le grandi infrastrutture Terna”.
ore 22.30 Concerto: i giorni dell'Assenzio e a seguire Dj set
14 AGOSTO
ore 18.00 Presentazione del libro “Alba di mondi altri”. I nuovi movimenti dal basso in America Latina, di Raúl Zibechi, scrittore e giornalista uruguayano.
ore 21.00 Dibattito “Grandi Opere in Italia” con i comitati in difesa del territorio: No Tav, No Tap, No Grandi Navi
ore 22.30 Falò in spiaggia alla Calata Cintioni
15 AGOSTO
ore 22.30 Concerto “Bestie Rare” formazione capitolina attiva da oltre un decennio, con un genere di musica “tra punk e stornello, più che hip hop americano” a detta di "Elio Germano" nelle vesti, insolite per il grande pubblico, di rapper.
16 AGOSTO
ore 18.00 Dibattito contro lo Sblocca Italia: Coordinamento nazionale H2O, A sud, Campagna Stopbiocidio
ore 22.30 Concerto Percezione Sesto Senso e a seguire:
99 POSSE. CURRE CURRE GUAGLIO' 2.0 (Lanciano)
Ingresso 5 euro (l'incasso sarà usato per sostenere i costi delle campagne di lotta).
Laboratori per bambini, stand informativi ed espositivi, area gastronomica, area campeggio e tanto altro ancora!
Per aggiornamenti riguardo orari e contenuti seguiteci su:

Nessun commento: