martedì 17 novembre 2015

DOPO D'ALFONSO CONVOCHIAMO I 21 PARLAMENTARI ELETTI IN ABRUZZO: SU OMBRINA NESSUNO HA IL DIRITTO DI TACERE (SENZA AGIRE)

A fine articolo pubblichiamo la lettera inviata dal "Coordinamento NO OMBRINA" a tutti i 21 Parlamentari eletti in Abruzzo per convocarli sabato prossimo 21 novembre alle ore 15,30 presso la sede della Regione di Pescara in Viale Bovio 425.

In quell'occasione chiederemo loro l'impegno per un'azione comune parlamentare che blocchi il devastante progetto "Ombrina Mare" e contrasti lo sciagurato disegno complessivo di trasformare l'intero Abruzzo in distretto minerario e petrolchimico al pari della sfortunata Basilicata.

Con la straordinaria forza che ci dà una mobilitazione popolare mai vista nella storia nazionale su questi temi, chiediamo a Senatori e Deputati di spogliarsi per una volta almeno delle loro appartenenze di partito e della loro collocazione (al governo o all'opposizione) e di pianificare insieme un'efficace strategia istituzionale che contribuisca a cancellare per sempre  l'incubo che si sta abbattendo sul nostro futuro.

Ormai tutti abbiamo capito che "Ombrina Mare" non è un progetto come un altro ma un'operazione complessiva che stravolgerà irrimediabilmente il volto dell'Abruzzo e per questo va affrontata unitariamente.

Prima di sabato faremo finta che non ci siano stati i tanti silenzi e comportamenti ambigui che abbiamo dovuto registrare in questi mesi da parte di molti, ma dopo di allora se ci sarà di nuovo il tentativo di sfuggire alle proprie pesanti e decisive responsabilità non avremo più indulgenza e l'intera opinione pubblica saprà in maniera evidente chi avrebbe potuto agire ma no lo ha voluto fare.

Crediamo che per un politico che vive soprattutto di consenso (l'unico carburante che gli permette l'elezione, altro che il petrolio!) sia molto controproducente sottrarsi ad un confronto del genere che consentirà a tutti di illustrare la propria posizione.

Siamo sicuri che ognuno dei 21 Parlamentari investito del ruolo di tutelare le legittime aspirazioni del popolo che lo ha eletto saprà fare le giuste valutazioni e si presenterà all'incontro di sabato con la necessaria motivazione per contribuire con il suo peso alla vittoria reclamata dall'intera Comunità Abruzzese.
Fm

Segue la lettera ai 21 Parlamentari: 

Coordinamento “NO OMBRINA 2015”


Convocazione urgente dei Parlamentari sulle questioni “Ombrina Mare”/deriva petrolifera in Abruzzo per SABATO 21 NOVEMBRE ALLE ORE 15,30 presso la “Sala Blu” della Regione Abruzzo in Viale Bovio 425 a Pescara.

AI 21 PARLAMENTARI ELETTI NELLA CIRCOSCRIZIONE ABRUZZO

Antonio Castricone, Daniele Del Grosso, Andrea Colletti, Fabrizio Di Stefano, Filippo Piccone, Gianluca Vacca, Gianni Melilla, Giulio Cesare Sottanelli, Itzhak Yoram Gutgeld, Maria Amato, Paolo Tancredi, Tommaso Ginoble, Vittoria D’Incecco, Antonio Razzi, Federica Chiavaroli, Gaetano Quagliariello, Gianluca Castaldi, Paola Pelino, Rosetta Enza Blundo, Stefania Pezzopane, Gianluca Fusilli.

A seguito della massiccia mobilitazione del Popolo Abruzzese in atto ormai da anni per bloccare la deriva petrolchimica dell’Abruzzo ed alla luce dei recenti sviluppi riguardanti il progetto “Ombrina Mare” VI CONVOCHIAMO TUTTI nella giornata di SABATO 21 novembre alle ore 15,30 presso la sede della Regione di Pescara in Viale Bovio 425 PER ASSUMERE UN IMPEGNO CONCRETO PER UN’AZIONE COMUNE SOPRATTUTTO IN SEDE PARLAMENTARE AL FINE DI SCONGIURARE LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “OMBRINA MARE” e tutelare così, com’è doveroso da parte vostra, le legittime aspirazioni della Comunità che  vi ha eletto e che ha chiaramente scelto un futuro che non comprende la trasformazione della nostra Regione in distretto minerario.

Un’ingiustificata mancata partecipazione rappresenterebbe agli occhi dell’intera opinione pubblica regionale un’incomprensibile fuga dalle proprie enormi responsabilità istituzionali e di rappresentanza con inevitabili ricadute negative in termini di consenso personale e  per questo siamo sicuri che non mancherete all’appuntamento e garantirete in quella sede il massimo impegno per trovare una soluzione comune.

Cordialmente,
        il Coordinamento NO OMBRINA 2015

17 novembre 2015

Nessun commento: