martedì 1 marzo 2016

TESSERAMENTO 2016 A NSC


Perché iscriversi a “Nuovo Senso Civico”?

Perché è la miglior polizza sulla salute in circolazione.

Perché siamo quelli che dicono sempre SI: sì alla Vita, sì al benessere generale, sì alla salvaguardia dei beni comuni e naturali, sì alla strenua difesa dei soggetti più colpiti dai danni ambientali, bambini per primi, sì alla giustizia sociale senza sopraffazioni.

Perché ogni giorno ti chiedono soldi e finanziamenti per curare patologie di ogni genere mentre noi lottiamo affinché le malattie vengano eliminate alla fonte il più possibile.

Perché siamo convinti che per avere risultati concreti bisogna agire efficacemente sulle cause e non inutilmente sugli effetti: perché prevenire a tutti i livelli, soprattutto su quello primario ambientale, non solo è molto meglio che curare, ma spesso è decisivo.

Perché ci battiamo senza sosta contro tutte le nefaste forme di inquinamento dell’aria e dell’acqua, del mare e della terra che ci vogliono imporre i tanti speculatori senza scrupoli in circolazione e i loro alleati fuori e dentro i “palazzi”.

Perché siamo sempre stati in prima linea nelle tante battaglie vinte, ultima quella esaltante per cancellare dal nostro orizzonte “Ombrina Mare”.

Perché i fossili, compreso le energie, lasciamoli in pace nei musei e sotto terra e facciamoci aiutare dai nostri migliori alleati, il sole e il vento.

Perché abbiamo impedito ed ostacolato in tutti i modi i micidiali inceneritori spesso camuffati da centrali a biomasse, biogas, impianti vari di trattamento o “termovalorizzatori” e proprio per questo sosteniamo una politica radicale di riduzione, riciclaggio spinto e riuso dei rifiuti di ogni genere.

Perché ogni giorno ci battiamo come leoni per migliorare la qualità della vita di tutti, rendendo le Città luoghi più sani, vivibili e sociali.

Perché questo abbiamo sempre fatto e questo continueremo sempre a fare.

Perché giudichiamo politici e amministratori senza alcuna sudditanza non per le bandiere che sventolano ma per quello che realizzano.

Perché la lotta paga mentre l’indifferenza uccide, l’ignoranza rende schiavi mentre la conoscenza forti e inattaccabili.

Perché “la libertà è partecipazione” e la partecipazione è libertà.

Perché le manifestazioni e le campagne d’informazione, i ricorsi e le denunce costano parecchio e il tuo contributo è preziosissimo.

Infine perché…dillo tu e quello sarà il motivo giusto.

ISCRIVITI A NUOVO SENSO CIVICO: IL PERCHE’ LO SAI BENE ANCHE TU.

Per iscriverti clicca qui

(Il blog si è trasferito sul nuovo sito di NSC.

clicca su: http://www.nuovosensocivico.it/  . 

Nessun commento: