Dr. Evandro Tascione, sono riusciti in un grande miracolo, trasformare una industria insalubre di prima classe, considerata tra le più inquinanti dalle autorità competenti,in una attività addirittura utile e non inquinante, insomma una benedizione, visto che parliamo di miracoli, per il nostro comprensorio.
Adesso aspettiamo l'ennesimo miracolo da parte del Mario Negri Sud, vediamo se riescono a smentire anche loro stessi, consegnandoci un nuovo studio sulla qualità dell'aria, dove magari la nostra città risulterà la meno inquinata d'Italia.
Caro Sindaco e Assessore se pensate che la nostra comunità sia composta da cittadini ingenui e sprovveduti, vi sbagliate di grosso.
Vi hanno eletto i cittadini, ma voi rappresentate solo alcuni interessi particolari e non generali.
MA LA VOSTRA E' SOLO INGENUITA'
O E' ANCHE MALAFEDE?
Saluti e a presto.... amministrazione Pupillo
DEFINIZIONE DI INDUSTRIA INSALUBRE DI
1° CLASSE COME LA CENTRALE DI VILLA PASQUINI
Ai sensi dell'art. 216 del Testo Unico Leggi Sanitarie approvato con regio decreto del 27 luglio 1934, n. 1256, e successive modificazioni, le manifatture o le fabbriche che producono vapori, gas o altre esalazioni insalubri o che sono pericolose per la salute degli abitanti sono suddivise in due classi.
La prima classe comprende quelle che devono essere isolate nelle campagne e tenute lontane dalle abitazioni.
La seconda classe comprende quelle che richiedono speciali cautele per l’incolumità del vicinato.
Chiunque intende attivare una fabbrica o una manifattura con queste caratteristiche deve, entro i quindici giorni precedenti, avvisare per iscritto il Comune. L’Amministrazione Comunale ha la facoltà, nell'interesse della salute pubblica, di vietarne l'attivazione o di subordinarla a determinate cautele.
Aggiornata il 30/12/2011 da FormezPA
VEDETE QUESTA INTERVISTA ALL'EX SINDACO
PAOLINI SULLA CENTRALE DI VILLA PASQUINI
1 commento:
A.A.A. COERENZA CERCASI
Ma il Mario Pupillo Sindaco che oggi benedice la centrale a biomasse di Villa Pasquini è lo stesso o solo la controfigura del Mario Pupillo candidato che ieri sfilava in corteo contro la centrale a biomasse di Treglio?
Se i politici non la smetteranno di sdoppiarsi penosamente tra quando sono al governo e quando sono all'opposizione la loro credibilità crollerà sempre di più e purtroppo le conseguenze nefaste le pagheremo tutti noi.
La politica è un'arte nobile, troppo alta da lasciare in mano a chi non ne comprende il vero significato (la difesa del BENE COMUNE) e non sa comportarsi di conseguenza.
FMOPK
Posta un commento