lunedì 29 novembre 2010

SAREMO DIVENTATI MICA VEGGENTI?

Come da noi preannunciato qualche giorno fa si comincia a parlare di EMERGENZA RIFIUTI.
Chiediamo aiuto al Professore, Ingegnere, Direttore, Vice Sindaco Antonio Di Nunzio, sperando che con la sua esperienza possa darci la soluzione FINALE al problema.

A proposito del Professore, Ingegnere, Direttore, Vice Sindaco Antonio Di Nunzio, domani 30 novembre 2010, comprate il quotidiano "Il Centro", sicuramente l'ingegnere ci spiegherà "SANSA" ombra di dubbi, che tutto è in regola, l'impianto rispetta i limiti di emissioni, anzi sono anche più bassi da quelle previste dalla legge, che ha usato le migliori tecnologie esistenti, ha tutte le autorizzazioni del caso, non c'è conflitto d'interesse, ecc. ecc.

Sicuramente dimenticherà di citare gli oltre 130 studi scientifici che dimostrano quanto gli inceneritori per biomasse come quello di Treglio siano pericolosi per la salute e per l'ambiente.

Visto che ci si trova, magari, potrebbe spiegarci, secondo quello che hanno dichiarato in questi giorni i proprietari, se hanno trovato e da dove arriveranno le 180.000 quintali di cippato per alimentare l'inceneritore.

1 commento:

Antonello Tiracchia ha detto...

Cari amici io credo che in tutta questa brutta storia il problema non è "quanto fa male" l'inceneritore mimetizzato da qualche altra cosa, ma il modo con cui questo piccolo personaggio del sottobosco politico-imprenditoriale ha condotto la questione confermando quella che è stata la tesi su cui è nato Nuovo Senso Civico . Ad un simile personaggio che sfrutta la sua posizione di amministratore pubblico per i suoi interessi personali in un modo così greve andrebbe interdetta qualsiasi attività pubblica. Mi dicono poi che sia pure un docente scolastico. E' vero?
Se fosse cosi stento a trattenere il vomito...