mercoledì 3 ottobre 2012

VENITE IN PULLMAN A MANFREDONIA PER RAPPRESENTARE E DIFENDERE L'ABRUZZO.














NUOVO SENSO CIVICO HA ORGANIZZATO UN PULLMAN PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE CHE SI TERRA' SABATO 6 OTTOBRE A MANFREDONIA.

Per prenotare (il prima possibile) si può inviare  una e-mail ai seguenti indirizzi:
  • info@nuovosensocivico.it oppure francomnsc@email.it
oppure telefonare ai seguenti numeri:
  • 0872-44415 (Alessandro) oppure 347-0543201 (Tonino)
La partenza è alle ore 12 di sabato 6 ottobre dal Terminal bus di Piazzale della Pietrosa a Lanciano con le seguenti soste successive:
  1. stradone del quartiere Santa Rita all'altezza dell'incrocio semaforico ;
  2. rotonda del Thema Polycenter nei pressi del casello di Lanciano;
  3. uscita del casello autostradale di Vasto Nord  
Il costo del viaggio è di €.15,00.
SE AMIAMO DAVVERO L'ABRUZZO DOBBIAMO ESSERCI!  Ci sarà anche Chiodi e noi no?
Negli ultimi tempi grazie all'incessante attività di Nuovo Senso Civico insieme a tante altre persone e gruppi di buona volontà abbiamo ottenuto degli ottimi risultati quali la bocciatura al Comitato V.I.A. delle perforazioni a Scerni, il rinvio allo stesso comitato del Progetto Forest di Bomba e l'importantissima bocciatura al TAR del Lazio delle trivellazioni in mare tra le quali quelle al largo di Punta Penna a Vasto. 
Sono solo tappe transitorie ma che ci inducono a dire: DOBBIAMO BATTERE IL FERRO FINCHE' E' CALDO e dare la spallata definitiva per non ritrovarci punto e a capo.
PER QUESTO E' IMPORTANTE LA TUA PARTECIPAZIONE!

Qui di seguito riproduciamo un comunicato del comitato organizzatore:

Manifestazione No Triv Manfredonia, ecco il programma

Reso noto il programma ufficiale della manifestazione di protesta contro le piattaforme petrolifere in programma sabato 6 ottobre a Manfredonia ed organizzato dalla Rete No Triv Adriatico e dall'Associazione No Petrolio - Si Energie. Dalle 15,30 di sabato 6 ottobre, Manfredonia sarà l'epicentro di una protesta nazionale con la presenza delle associazioni ambientaliste di tutte le regioni adriatiche e i gonfaloni di Regione Puglia, Regione Abruzzo e Regione Molise e dei comuni della provincia di Foggia. Hanno garantito la presenza anche diverse amministrazioni comunali del resto della Puglia e di Abruzzo e Molise. In testa al corteo i presidenti dei tre enti regionali, Vendola, Chiodi e Iorio. Il raduno alle 15,30 nell'area mercatale di via Scaloria, da dove si snoderà il corteo (via Scaloria, via Arcivescovado Piazza del Popolo, Corso Manfredi, via del porto, lungomare Nazario Sauro, Piazzale Silvio Ferri). Successivamente in Largo Baselice (zona mercato ittico nuovo) sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali che leggeranno e approveranno un documento indirizzato al ministro dell'Ambiente. Sulla spiaggia del castello verrà anche raffigurato lo spiaggiamento dei cetacei, mentre nelle acque del golfo si disputerà una regata velica di protesta. In serata via ai concerti musicali con la presenza sul palco di Largo Baselice di gruppi musicali locali e big della musica leggera italiana. "Sarà una manifestazione pacifica - ha affermato il coordinatore del movimento, Raffaele Vigilante dove con spirito allegro rimanderemo al mittente il decreto che autorizza la ricerca di idrocarburi in Adriatico".


Nessun commento: