venerdì 3 luglio 2015

D'ALFONSO SCRIVE AI PRESIDENTI DI REGIONE. MA SIETE TUTTI DEL P.D.: FATE VALERE IL VOSTRO PESO POLITICO!


Pubblichiamo qui di seguito la lettera del 2 luglio resa pubblica dall'Assessore Mazzocca con la quale il Presidente Luciano D'Alfonso convoca i Presidenti di Marche, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria per concordare un'azione comune di contrasto alle imposizioni trivellatorie del governo centrale.

Prima vi diamo la possibilità di leggerla per farvi un'opinione personale e poi ci riserviamo alcune considerazioni:
Prima considerazione Non c'è più tempo da perdere: i decreti autorizzativi per Ombrina Mare 2 devono essere ancora firmati dai ministri Galletti (Ambiente) e Franceschini (Cultura). I 6 Presidenti di Regione di cui sopra intervengano subito sui due ministri per indurli a non firmare e nel frattempo si organizzino per tutte le azioni tecnico-giuridiche, ma soprattutto politiche per fermare la tracotante deriva petrolifera renziana.

Seconda considerazione Ribadiamo quanto sia fondamentale l'intervento di natura politica sul Governo per bloccare questa operazione osteggiata da tutte le Comunità locali.

I 6 Presidenti di Regione interessati da questa iniziativa sono tutti del Partito Democratico e il PD di queste Regioni può contare su un manipolo di 13 Senatori e 42 deputati per un totale di 55 parlamentari (a fine articolo il dettaglio dei Senatori con gli indirizzi per contattarli).

Capite bene come soprattutto al Senato, dove la maggioranza è assai fragile, siano numeri decisivi che potrebbero essere fatti valere per ottenere risultati concreti.

Non si tratterebbe di minacce ma di normale dialettica parlamentare che anzi viene abitualmente umiliata dalle scelte impositive e non dialoganti di Renzi che agita il voto di fiducia come una clava.

Sarebbe un'occasione imperdibile per questi Parlamentari di riprendersi una dignità spesso calpestata e di svolgere a pieno il loro dovere che è quello di rispettare la volontà del popolo che li ha eletti e non del capo di turno.

Terza considerazione. Caro Presidente D'Alfonso, come promesso la seguiremo passo passo nelle sue azioni e le valuteremo senza sconti. Le lettere sono ancora parole, seppure scritte, mentre l'intera Comunità vuole fatti concreti e subito.

Come diceva Totò "ogni limite ha la sua pazienza" ma in questo caso, lo ricordi bene, è meglio dire in maniera tradizionale che "ogni pazienza ha un limite".

FM

Qui di seguito l'elenco dei 13 Senatori del Partito Democratico di Abruzzo, Molise, Marche, Puglia, Basilicata e Calabria e gli indirizzi per contattarli:
ABRUZZO  Stefania PEZZOPANE stefania.pezzopane@senato.it
MOLISE Roberto RUTA roberto.ruta@senato.it 
MARCHE Silvana AMATI silvana.amati@senato.it  
       Camilla FABBRI camilla.fabbri@senato.it + FB e Twitter
       Mario MORGONI mario.morgoni@senato.it 
       Francesco VERDUCCI francesco.verducci@senato.it + FB e TW
PUGLIA Anna FINOCCHIARO anna.finocchiaro@senato.it 
       Nicola LA TORRE nicola.latorre@senato.it 
       Salvatore TOMASELLI info@salvatoretomaselli.it + FB e TW
BASILICATA Filippo BUBBICO filippo.bubbico@senato.it + TWitter
           Emma FATTORINI emma.fattorini@senato.it + TWitter
CALABRIA Doris LOMORO doris.lomoro@senato.it
         Marco MINNITI domenico.minniti@senato.it 

 

Nessun commento: