mercoledì 8 ottobre 2008

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO

Prima Comunicazione
Domenica 12 ottobre a Lanciano si correrà la Stralanciano, NUOVO SENSO CIVICO sarà presente alla partenza di Villa delle Rose con un suo punto di informazione, il movimento fornirà gratuitamente a tutti i bambini partecipanti alla corsa una maglietta con la scritta NO AL CENTRO OLI.
Sempre domenica 12 ottobre a lanciano nel pomeriggio dalle 18.00 presso la Sala Mazzini (nel tunnel sotto il Teatro Fenaroli, a p.za del Plebiscito) ci sarà la proiezione del nuovo video prodotto dal nostro movimento dal titolo Viaggio nei Paesi dell'Ormai l'ingresso è gratuito.
Seconda Comunicazione
Da un pò di tempo corre voce che Antonello Tiracchia, nostro presidente ed autore del documentario Il Ritorno di Attila, abbia deciso di candidarsi alle prossime elezioni regionali abruzzesi per sfruttare la notevole visibilità acquisita con il video e con numerose comparse in televisone e sui media e soprattutto dopo decine e decine di proiezioni pubbliche.
Tutto questo sarebbe per alcuni frutto di un progetto realizzato ad arte; qui di seguito riportiamo il testo del comunicato stampa inviato personalmente da Antonello Tiracchia.

Quando vivevo a Roma, anche per motivi legati alla mia attività, ho avuto occasione di praticare assiduamente esponenti del Palazzo ma non ho mai pensato di dedicarmi alla politica né ho fatto mai parte di comitati e di associazioni ambientaliste; per molti anni della mia vita nonostante gli studi e l'amore per la Storia io sono stato un cittadino"non schierato" che forse è un modo elegante per dire "qualunquista".
Pertanto quando, in seguito alla visibilità ottenuta affiancando l’impegno del Comitato Natura Verde, mi hanno chiesto di candidarmi alle prossime elezioni regionali abruzzesi devo riconoscere che ho provato un senso di gratificazione e di autocompiacimento.
Io mi sento pertanto in dovere di ringraziare i fautori del così detto centro oli di Ortona che con le loro scelte scellerate mi hanno spinto a risvegliare il mio senso civico ed a scendere in campo conquistando, con il mio impegno e le mia attività, la stima e l'affetto di migliaia di abruzzesi.
Tutto questo, vi assicuro e soprattutto alla mia non giovane età, è una cosa che non ha prezzo e genera sensazioni ed emozioni che trovo difficoltà ad esprimere pur avendo trascorso una vita senza noia.
Ho così deciso di non candidarmi perché penso di poter fare molto di più per l'Abruzzo mettendo a disposizione dei miei nuovi, numerosi e fantastici amici dei movimenti e dei comitati le mie esperienze esistenziali e soprattutto la mia professionalità di divulgatore.
Colgo infine l'occasione per ringraziare lo schieramento che mi ha gratificato con la sua proposta di candidatura certo che difenderà l'Abruzzo da queste nuove invasioni barbariche anche senza la mia ipotetica presenza in Consiglio.

Antonello Tiracchia
(Abruzzese per scelta)

Nessun commento: