mercoledì 15 ottobre 2008

NEI PROSSIMI GIORNI


L'unico modo per sconfiggere il mostro, che non è il centro oli ma l'indifferenza, è quello di informare i cittadini.
Un grande numero di cittadini informati e coscienti del proprio ruolo può forse spingere una classe politica, purtroppo per noi costituita in gran parte da mezze figure di modesta levatura culturale e dedita all'affarismo di basso livello, a prendere decisioni a tutela del territorio.
Siamo già in campagna elettorale ed è fantastico il coro di protesta contro l'invasione petrolifera che si leva dal folto gruppo di candidati al Consiglio Regionale abruzzese!
Ma chi ci crede?
Quali sono le garanzie che la nostra compagine di candidati rispetterà l'impegno verbale?
La nostra impressione è che ancora una volta subito dopo le elezioni dovremmo difenderci da quelli che avevamo eletto per difenderci!
Speriamo fortemente di essere smentiti dai fatti.

Come ormai molti sanno abbiamo iniziato una campagna di informazione e di sottoscrizione al movimento NUOVO SENSO CIVICO; abbiamo incominciato quasi in sordina a Rocca San Giovanni lo scorso 9 ottobre con un incontro che si è rivelato un vero successo e dove sono state sottoscritte le prime adesioni.
Abbiamo continuato domenica 12 ottobre presenziando alla Stralanciano dove i bambini hanno corso con la maglietta NO AL CENTRO OLI, maglietta che hanno poi indossato tutti gli atleti che sono saliti sul podio perché non c'è sport dove c'è degrado ed inquinamento.
Sempre il pomeriggio del 12 ottobre abbiamo organizzato una proiezione alla sala Mazzini, eravamo così insicuri che non abbiamo neppure avvisato la stampa, ed è stato un altro successo con la presenza dei sindaci di Lanciano, Mozzagrigna e Frisa che hanno partecipato da cittadini, e non da politici, al dibattito che si sviluppato per quasi tre ore.
Abbiamo raccolto numerosissime adesioni, centinaia di firme e contributi economici importanti che ci permetteranno di proseguire nel completamento del nuovo video VIAGGIO NEI PAESI DELL'ORMAI che viene già proiettato seppure in una versione non definitiva.
Qui di seguito vi indichiamo i prossimi eventi, molti altri eventi minori vengono comunque realizzati a livello personale su tutto il territorio e vi ricordiamo che tutti gli iscritti possono acquisire nuove adesioni; stiamo preparando le nuove tessere (plastificate)ed a breve saranno pertanto sostituite le vecchie.
IL NOSTRO OBIETTIVO E' RAGGIUNGERE ALTRI MILLE ISCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE!
MERCOLEDI' 15 OTTOBRE sul canale televisivo TVQ alle 23.10 ci sarà un confronto con l'avv. Marcello Russo ed i sindaco di Ortona Nicola Fratino a sostegno del centro oli e dall'altra parte il consigliere Camillo D'Alessandro ed il nostro presidente Antonello Tiracchia.
GIOVEDI' 16 OTTOBRE dalle ore 19.30 a Lanciano presso la Caffeteria Fenaroli aperitivo contro il petrolio. Proiezione di uno dei nostri video ed intervento del nostro fantastico (e misterioso!) attivista: Giustino "Medico & Poeta".
VENERDI' 17 OTTOBRE S.EUSANIO DEL SANGRO alle 20.30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune in p.za C.de Titta Proiezione ed interventi
SABATO 18 OTTOBRE VILLA ROMAGNOLI ore 18.00 alla ex Scuola Elementare proiezione e dibattito organizzato dalla Pro Loco.
LUNEDI'20 OTTOBRE A LANCIANO alle ore 21.30 Proiezione presso il CAI.
DAL 24 AL 26 OTTOBRE A TORINO presenza attiva del nostro movimento al Salone del Gusto e a TERRA MADRE.
VENERDI' 31 OTTOBRE A PAGLIETA proiezione e dibattito presso la Scuola Agraria.
DOMENICA 2 NOVEMBRE a Piane d'Archi proiezione e dibattito.
SABATO 8 NOVEMBRE a Treglio alla ore 17.00 inaugurazione della Sagra del Novello con proiezione e dibattito.
Vi invitiamo a diffondere queste date e soprattutto a partecipare. Ricordatevi che il nostro compito è quello di diffondere l'informazione e aggregare consensi e sottoscrizioni, chiunque può organizzare una manifestazione serve solo un proiettore video, un impianto audio e un poco di entusiasmo e senso civico.
TUTTI GLI ASSOCIATI E SIMPATIZZANTI DEVONO DIFFONDERE IL NOSTRO BLOG.
CHIEDIAMO INOLTRE AGLI AMICI DI TUTTI GLI ALTRI MOVIMENTI E COMITATI DI SCAMBIARCI I LINK.
DOBBIAMO FAR INTERAGIRE LE NOSTRE DIVERSITA'

Nessun commento: