venerdì 3 aprile 2009

COSA E' SUCCESSO?



Potete ingannare tutti per un pò di tempo,
potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre!

Lo scorso 30 marzo i TG regionali ed il giorno dopo alcuni quotidiani hanno pubblicato l'episodio dell'abbandono dell'aula consigliare da parte dei rappresentanti del PDL in merito alla mozione "contro il centro oli" presentata dal Consigliere Walter Caporale dei Verdi.

Cliccando su questo link

http://www.nuovosensocivico.it/documenti/RISOLUZIONE_DEI_VERDI_30MARZO2009.pdf


potrete consultate il documento nella sua interezza e fare le vostre considerazioni.

Questo è il punto finale del documento con a seguire il Comunicato Stampa emesso dal gruppo Consigliare dei verdi.



DELIBERA

Di impegnare il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e la Giunta Regionale tutta, ad intervenire sulla questione sulla base delle rilevanze espresse in premessa e nel “considerato” , verificando i presupposti dell’avvenuta decadenza del permesso di ricerca “Bucchianico” e della concessione di coltivazione “Miglianico” e, quindi, accertata l’esistenza dei suddetti presupposti, attivare l’iter procedurale ai fini della dichiarazione di decadenza del permesso di ricerca “Bucchianico” e della concessione di coltivazione “Miglianico” per le gravi inadempienze riscontrate, applicando all’ENI S.p.a. il regime sanzionatorio prescritto dall’art.9 del D.M. 19.04.02 (e/o da altre norme qui non richiamate) mancando il quale, essendo tale applicazione atto dovuto, si configurerebbe una grave omissione da parte delle Autorità competenti, diffidando, nella presunzione di mancanza di condizioni sufficienti di legalità, tutte le Amministrazioni che a vario titolo sono chiamate a rilasciare pareri e/o autorizzazioni ad approvare e/o rilasciare alcunché riferito alla concessione Miglianico ed al Centro Oli di Ortona (CH), e procedere con gli adempimenti previsti in materia dalla 152/06 dagli articoli richiamati nel “considerato” nonché ex art.77 ed ex art.3 quinquies della Legge 4/08, tutto quanto sopra, entro 30 giorni dall’approvazione della presente Risoluzione.

L’Aquila, 12 Marzo 2009 Il Capogruppo de “la Sinistra VERDI-SD

Walter CAPORALE




COMUNICATO STAMPA

IL CONSIGLIO REGIONALE ABRUZZESE BOCCIA LA RISOLUZIONE URGENTE DI WALTER CAPORALE (LA SINISTRA, VERDI-SD)

CONTRO IL CENTRO OLI

LA GIUNTA E I CONSIGLIERI REGIONALI DI CENTRO DESTRA ABBANDONANO L’AULA.

Dichiarazione di Walter Caporale, Capogruppo de “La Sinistra, Verdi-SD”:

“Gravissima decisione della Giunta regionale abruzzese ed Popolo della Libertà: la risoluzione dei Verdi contro il Centro Oli è stata bocciata per mancanza del numero legale, dopo la decisione della Giunta regionale e dei Consiglieri del Pdl di abbandonare l’aula.

La risoluzione chiedeva al Presidente Chiodi di verificare l’eventuale decadenza dei permessi rilasciati all’ENI in contrada Feudo di Ortona (Ch).

La risoluzione è stata votata dai 14 consiglieri regionali di centro sinistra (La sinistra, Verdi-SD, PD, PdRC ,IdV, PdCI), mentre si sono astenuti gli unici due consiglieri del Centro destra presenti al momento del voto (Petri e Pagano).

È ridicolo affermare che la risoluzione non aveva senso poiché è in corso una discussione sul Centro Oli nella Commissione competente regionale e che continuare a discutere di Centro Oli danneggia il turismo nella nostra regione: questa è la stupefacente dichiarazione dell’Assessore regionale Mauro Febbo.

L’assessore Febbo ed il centro destra si rendono conto che è la petrolizzazione della nostra regione a rischiare di far crollare la nostra economia, il nostro turismo, i nostri posti di lavoro? Perché il centro destra continua, a non votare mai contro il centro oli e a dichiararsi contrario solo a parole e senza produrre fatti concreti?”.

L’Aquila, 31 marzo 2009





Nessun commento: