venerdì 24 aprile 2009

PETROLIO FIRME ED AGRICOLTURA



Concept e grafica di Natacha Luciani

Abbiamo molte cose da dire perché in questi giorni si sono concentrati molti eventi, tutti importanti ed a cui dedicheremo quanto prima il giusto spazio.
La cosa che più ci preme comunicare è la partenza della campagna per la raccolta firme per chiedere la revoca di tutte le concessioni per la ricerca e la coltivazione di idrocarburi su tutto il territorio abruzzese.

E' un progetto comune alle numerose realtà che si battono per la difesa del nostro Abruzzo e pertanto tutte le schede avranno sempre riportato, insieme al logo del Comitato/Associazione/Movimento promotore il logo di Emergenza Ambiente Abruzzo che rappresenta simbolicamente una bandiera comune in questa che è una vera guerra contro l'ipocrisia, l'ignoranza ed una visone dello sviluppo e del progresso sociale ed economico ormai vetusta.
Tra poche ore sarà possibile scaricare il format della scheda dal nostro sito. Ognuno di noi deve diventare il punto di riferimento del proprio territorio ed allargare la schiera degli attivisti, degli aderenti e dei simpatizzanti.
Dobbiamo raccogliere 100.000 firme, tutti insieme ci riusciremo!
Sarà per l'Abruzzo l'inizio di una nuova era, torneremo presto sui dettagli organizzativi di questa nuova grande campagna.
Stasera, in concomitanza con l'inaugurazione della Fiera dell'Agricoltura di Lanciano - dove siamo presenti con uno stand al padiglione 3 per la raccolta firme - è andata in onda su Telemax la puntata n. 9 di Lettera Aperta, dal titolo Petrolio o Agricoltura, con un intervista al prof. Angelo Cichelli dell'Università G.d'Annunzio ed al prof. Dino Mastrocola dell'Università di Teramo.

Non dobbiamo mollare! Nonostante l'impegno della Chiesa cattolica e l'impegno delle menti più aperte e qualificate dell'intellighenzia abruzzese l'ignoranza e la malafede sulla petrolizzazione dell'Abruzzo regnano sovrane e i servi degli invasori continuano a tramare nei corridoi oscuri del palazzo, coperti all'ombra della tragedia del terremoto...

Abbiamo raccolto intorno a noi giovani di talento motivati da un grande impegno sociale e che si meriterebbero ben altri spazi, come per esempio Natacha Luciani che ha firmato la campagna pr la raccolta firme che apre questo post e Giulio Laurenzi, che già conoscete, bravo e sempre graffiante, come deve essere un vero satiro: cioè libero!

Proprio alla Fiera dell'Agricoltura, un anno fa, grazie all'intervento di Ivaldo Rulli ed alla disponibilità del presidente dell'Ente Fiera di Lanciano Donato Di Fonzo fu fatta una grande proiezione ufficiale del video Il Ritorno di Attila insieme agli amici di Naturaverde.
Da quel giorno, intorno ad un pensiero di stizza, che non era neppure un sogno, si sono uniti tra di loro spinti da un comune senso civico animi sensibili e determinati per questa che di fatto è come una guerra senza confini politici... salvare l'Abruzzo dai nuovi barbari.


Nessun commento: