sabato 2 maggio 2009

COMUNE DI SAN SALVO


Abbiamo ricevuto la seguente email a cui abbiamo immediatamente risposto:

In riferimento all’articolo apparso sul vostro blog, in data 31 marzo 2009, dal titolo AVasto: Another Brick on the Wall vi inviamo in allegato, per opportuna conoscenza, il documento che era stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale di San Salvo.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di San Salvo


Abbiamo apprezzato molto la segnalazione del Comune di San Salvo e dei suoi esponenti e cogliamo l'occasione per ribadire l'aspetto fondamentale del nostro Movimento:

Non siamo quelli del "no" a priori e non siamo "cocomeri" come ci definisce qualche esponente politico; tra i nostri aderenti e simpatizzanti abbiamo esponenti di tutte le forze politiche ed anche nei ruoli direttivi del Movimento collaborano figure che provengono da posizioni antitetiche perché la buona politica è un desiderio condiviso tra tutti i cittadini pensanti a prescindere dalle loro scelte elettorali. Lo scempio del territorio è l'humus dove si incista la malavita organizzata, la corruzione ed il malgoverno con il conseguente ed inevitabile degrado sociale ed economico di un territorio. Il petrolio abruzzese prima ancora che un problema ambientale è un problema etico e morale che investe tutte le amministrazioni, le associazioni di categorie e tutti, ma proprio tutti, i cittadini.

La nostra mission è quella di informare i cittadini che esistono canali di confronto con la politica e che l'uso di questi canali di comunicazione e di confronto è la base della democrazia diffusa e del buon governo; non a caso esistono a riguardo Leggi della Repubblica, Direttive Comunitarie e Protocolli Internazionali strumenti che nei territori meno liberi vengono continuamente disattesi o ignorati.

Pertanto non possiamo che condividere ed ammirare la scelta del comune di San Salvo a cui rinnoviamo ufficialmente la nostra richiesta per effettuare una proiezione di uno dei nostri video a San Salvo, confronatandoci con tutti, anche e soprattutto con quelli che sono schierati su posizione preconcette.



Nessun commento: