martedì 14 dicembre 2010

YES MAN, E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI...



Come si può leggere in quest’articolo de “Il Centro” di qualche giorno fa, è chiaro come una parte della nostra classe politica continui ad ignorare la volontà popolare.
Si capisce francamente che sono solo “Yes Man” a servizio di venditori di fumo.
E mentre la televisione, i giornali puntualmente mettono in risalto il fallimento degli insediamenti petrolchimici in Italia dal punto di vista ambientale, della salute e soprattutto la grande menzogna dell’occupazione, (vedi Taranto, Gela, Falconara, Viaggiano ecc.), il Presidente del consiglio comunale di Ortona Tommaso Cieri si prende personalmente l’impegno a finché si facciano delle scelte a favore dell’intera comunità.
In sostanza dell’intera comunità petrolifera.

Petrolio, in lizza Petroceltic e Forest
Società straniere pronte a investire, la questione passa alla Regione
ORTONA. Il Comune considera positive le proposte di investimento sul settore degli idrocarburi in Abruzzo lanciate da due imprenditori durante la Consulta provinciale dell’economia e del lavoro svolta due giorni fa. I vertici delle Petroceltic Italia e Forest Cmi Spa sono pronti a investire 600 milioni di euro per attività legate al settore gas e petrolio, con la creazione di 1.200 posti di lavoro e il consolidamento dell’indotto, secondo le proiezioni Confindustria. Investimenti possibili solo se le istituzioni intendono riconsiderare le recenti politiche di sviluppo. «I dati inconfutabili sono che il nostro territorio è legato al settore petrolchimico perché ci sono le risorse e che durante la riunione ci sono stati degli imprenditori che intendono investire», rammenta il presidente del consiglio comunale e presidente dell’osservatorio sul lavoro, Tommaso Cieri, «a questo punto, mi prendo l’impegno di far arrivare alle massime rappresentanze regionali quanto è emerso affinché si tornino a fare scelte politiche a favore dell’intera comunità». La Consulta tornerà a riunirsi per ratificare un documento che spinga tutte le parti interessate a riprendere in esame il comparto degli idrocarburi. Intanto lunedì sarà comunicata la data di convocazione del tavolo sindacale sulla vertenza Iniziative Industriali. (l.s.)

1 commento:

Antonello Tiracchia ha detto...

Il consigliere del Comune di Ortona Tommaso Ceri e altri che come lui sono così ostinatamente dediti a dare in mano il nostro territorio a piccole aziende petrolifere straniere, mi ricorda il sindaco di Bergen Belsen. Questo squallido ometto digerito dalla storia per la sua squallida ignavia, interrogato dagli ufficiali inglesi in merito all'orrore dell'omonimo campo di concentramento rispose che il campo di concentramento (dove decine di migliaia di internati, tra cui Anna Frank e sua sorella Margot, furono uccisi dai maltrattamenti, dalla malnutrizione e dalle condizioni igieniche)era per la cittadina di Bergen Belsen UNA GRANDE OPPORTUNITA' DI LAVORO!