mercoledì 26 novembre 2008

ERRATA CORRIGE


Il 5 novembre abbiamo postato una notizia in merito ad un rifiuto della candidata del PDL Rosaria Nelli a organizzare una proiezione di un nostro video e prendere così una posizione decisa contro il così detto centro oli.
Purtroppo abbiamo mal interpretato l'informazione e la candidata Rosaria Nelli ci ha scritto l'email che segue.
Dobbiamo anche riconoscere che nonostante la nostra buona volontà facciamo difficoltà a distinguere chi, come per esempio la signora Nelli, sia in totale buona fede quando esprime la sua contrarietà al centro oli da quelli che invece lo fanno per pura convenienza elettorale.
Purtroppo l'atteggiamento ambiguo di molti politici e dell'attuale assemblea regionale, a cominciare dal presidente vicario, non ci aiuta a capire coinvolgendo nei nostri dubbi anche chi a prescindere da eventuali posizioni di partito è sinceramente contrario.
Questo è la email che ci ha inviato la candidata Rosaria Nelli a cui facciamo solo un appunto: i nostri post quando non sono firmati è perché rappresentano la posizione di NSC e quindi ne risponde il suo legale rappresentante Antonello Tiracchia e non perché non abbiamo il coraggio di esporci.
In questo caso la risposta oltre a rappresentare la posizione di NSC è firmata perché esiste un riferimento preciso che ci costringe a farlo.
Ci scusiamo con la candidata Rosaria Nelli che, compatibilmente con i suoi impegni, invitiamo ad una nostra proiezione.
Antonello Tiracchia

Questa è l'email ricevuta:

"Sono sinceramente amareggiata per come l'inesattezza e la scorrettezza viaggino con tanta facilità, anche su internet. Sono venuta a conoscenza per caso di alcune affermazioni riportate dal blog del 5 novembre sul vostro sito, fatte tra l'altro da chi non ha nemmeno il coraggio e l'onestà di firmarsi, che mi riguardano direttamente e si riferiscono a un episodio raccontato in maniera non veritiera. Nel vostro sito si legge che io, candidata del Pdl, ho declinato l'invito a un incontro sul Centro Oli, per far piacere a qualcuno più in alto di me che me lo avrebbe chiesto. Io, insomma, sarei una specie di “suddito” in attesa che le vengano impartiti ordini da eseguire senza pensare e senza alcuno spirito critico. Questa è l'immagine totalmente distorta che esce di me, una persona che certamente chi ha scritto queste cose, non conosce affatto e questo è ancora più grave. Ho sempre lavorato con serietà, impegno ed entusiasmo senza lasciarmi scoraggiare dalle difficoltà oggettive né dalle persone come chi scrive su questo sito, e sempre con l'obiettivo di migliorare, promuovere e valorizzare il territorio dove abito, Bomba. La tutela e la salvaguardia dell'ambiente sono state per me la conditio sine qua non per andare avanti con la convinzione che solo preservando l'ambiente si possa parlare di turismo come risorsa. Sono contraria all'installazione di un impianto come il Centro Oli e non l'ho mai nascosto anche quando non si parlava della mia candidatura e non c'erano competizioni elettorali da affrontare. Non ho declinato l'invito di Nuovo Senso civico per imposizioni di partito, ho semplicemente rinviato l'appuntamento su consiglio di persone vicine al vostro movimento che mi avevano assicurato il loro impegno ad organizzare la proiezione del video in un'altra data, da stabilire in base agli impegni reciproci. La prima data concordata, per me, infatti, coincideva con un’altra manifestazione già programmata che, se effettuate contemporaneamente, non avrebbe messo in debito risalto la problematica del centro oli.

Ribadisco la mia posizione rispetto alla raffineria, di netta e manifesta contrarietà.

Tanto vi dovevo per chiarezza.

Con l’apprezzamento per quanto state facendo in questa battaglia, e con l'augurio che episodi spiacevoli non si verifichino più, vi invito a modificare il blog suddetto. Cordialmente

Rosaria Nelli"

Nessun commento: