venerdì 25 gennaio 2013

A LANCIANO NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE: IN ARRIVO DUE NUOVE STAZIONI DI ANTENNE DELLA TELECOM

Dopo gli elicotteri, le antenne.
A Lanciano non ci facciamo mancare proprio niente quando si tratta di peggiorare la qualità della vita.

Dall'albo pretorio on-line del Comune (documento n°134 del 15/1/13) veniamo a sapere che la TELECOM installerà 2 nuove stazioni di antenne (Ippodromo e Viale Marconi, in questo caso nei pressi o addirittura dentro una scuola) oltre alle 7 già installate che naturalmente vanno a sommarsi con quelle delle altre compagnie telefoniche.
Ecco qui di seguito le tabelle estratte dal "Piano di Rete - Comune di Lanciano - 2012/2013" presentato da TELECOM:


  2.1 Situazione attuale


Attualmente ci sono 7 Stazioni Radio Base TELECOM ITALIA, presenti nel territorio comunale.


NOME SITO
STATO SITO
LANCIANO
ATTIVO
LANCIANO 2
ATTIVO
LANCIANO SANTA RITA
ATTIVO
LANCIANO VIA DEL MARE
ATTIVO
LANCIANO STADIO
ATTIVO
LANCIANO ZONA INDUSTRIALE
ATTIVO
LANCIANO MANCINO
ATTIVO



2.2 Piano di sviluppo - Nuove SRB

Sono state emesse due nuove aree di ricerca:


NOME SITO
STATO SITO
LANCIANO IPPODROMO
PIANO DI SVILUPPO
LANCIANO VIA MARCONI
PIANO DI SVILUPPO



Sui molto probabili effetti cancerogeni delle onde elettromagnetiche si è già espressa autorevolmente l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) insieme a numerosi studiosi e scienziati di livello internazionale. Chiunque può documentarsi al riguardo e quindi non approfondiamo ulteriormente.

Le questioni che poniamo sul tappeto sono invece di  taglio politico-amministrativo:
  1. La nuova maggioranza non aveva promesso di risolvere la proliferazione selvaggia di queste installazioni individuando una zona isolata dove raggrupparle per evitare possibili effetti nocivi sugli abitanti?
  2. L'opposizione cosa pensa al riguardo visto che tra le sue fila (se non ci sono stati nel frattempo cambi di casacca a noi sconosciuti) annovera Riccardo La Morgia che, prima di dedicarsi al ramo rifiuti, si era auto-proclamato paladino della battaglia contro le antenne facendosi eleggere al Consiglio Comunale di allora sull'onda di quel movimento? 
Alla cittadinanza:
Chiunque sia interessato (lo siamo tutti ma naturalmente Nuovo Senso Civico non ha vinto l'appalto per tutte le battaglie a salvaguardia di salute e ambiente) può scaricare i documenti sul sito del Comune alla sezione "Albo pretorio on-line" (doc. n°134 del 15/1/13) e presentare eventuali osservazioni entro e non oltre il 30 gennaio prossimo (anche la documentazione sarà on-line fino a quella data).

Buona fortuna a tutti noi.

FM 

 


Nessun commento: