lunedì 16 marzo 2009

IL CANTO DEI BUGIARDI E' IL RUMORE DELLA MOTOSEGA


Questa è una email che il nostro amico di Natura Verde, Antonio Cavuto, ci ha inviato per informarci su quello che sta avvenendo a Feudo.

Noi abbiamo pensato che questa non è una email di servizio, ma un piccolo pezzo di letteratura ed abbiamo deciso di pubblicarla.

Cari amici,

ieri mattina mi sono recato al Feudo ed ho trovato una amara sorpresa.

Le viti che fino a sabato erano ancora intatte, non potate, e che speravo potessero

Ricevere questo trattamento, con una furia indicibile, venivano stroncate mediante

Motoseghe dagli ex proprietari, gli stessi che amorevolmente le avevano “allevate”, gli stessi che hanno ricevuto i soldi dai petrolieri quegli stessi proprietari che probabilmente non riflettono minimamente sullo scempio che stanno perpetrando iniziando da un vigneto di chardonnay giovane, giovanissimo ( il primo appezzamento andando dalla montagna verso il mare ) ridotto a pezzi.

Ci vorrà tanto “coraggio” a riscaldarsi con quella legna gettata nel caminetto di casa sapendo quello che noi stiamo facendo per evitare il peggio, ma forse chiedo troppo ! Sono stati tutti abbondantemente informati, avvertiti, a volte supplicati…… ma il risultato è lì basta recarcisi fra qualche giorno sarà una distesa che da rigogliosi vigneti d.o.c. diventerà terra nuda, che finora ha ricevuto solo rispetto e cure e dopo che ne sarà ???

Spero solo che dopo questo tristissimo evento, ci si muova perché evidentemente non possiamo

Fidarci di sterili promesse elettorali, ma questo non è un fatto nuovo per noi.

Antonio.


"C'è una sorta di rispetto e deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità."

Samuel Butler


Nessun commento: